Tramite questa configurazione si accumula l’energia quando la natura ce la fornisce (sole e vento) per usarla quando ce n’è bisogno (anche di notte o in assenza di vento). Vengono usati per portare energia elettrica dove non arriva la rete elettrica nazionale: case di campagna, baite, casolari, giardini, barche o camper. L’energia viene accumulata in batteria per mezzo di un controller e poi trasformata in corrente alternata per mezzo di un inverter per gli elettrodomestici a 110/220V.
Produrre energia pulita e gratuita col vento
365 giorni all’anno, giorno e notte, estate ed inverno – L’eolico domestico ha caratteristiche peculiari che lo distinguono dal grande eolico: potenze limitate, spazi ridotti, silenziosità, importanza del fattore estetico. Ecco perché, per l’uso domestico, nulla è più indicato delle turbine eoliche ad asse verticale: catturando il vento da tutte le direzioni non necessitano di orientamento, hanno un ingombro contenuto, sono belle ed eleganti, sono silenziose!
Convertire l’energia del vento in corrente elettrica
Scegli la linea di prodotti adatta alle tue esigenze e abbinala a uno dei nostri sistemi di inverter
I sistemi “Stand Alone” (ad isola)
I sistemi “Grid Connected”
Immettono l’energia prodotta direttamente nella rete elettrica domestica diminuendo così quella da acquistare dalla rete elettrica nazionale (abbassano la bolletta elettrica da pagare). E’ sufficiente infilare la spina dell’inverter in una qualsiasi presa di casa: l’inverter di rete prende l’energia immagazzinata in batteria e la immette nella tua rete elettrica domestica riducendo o annullando quella da acquistare.