Descrizione
Il rotore eolico è, assieme all’alternatore, il cuore di ogni sistema eolico. Esso è generalmente costituito da un mozzo su cui sono ancorate un certo numero di pale.
Il nostro rotore eolico M39 ad asse verticale con doppio profilo combinato DARRIEUS/ SAVONIUS consente di massimizzare l’efficienza: il profilo Darrieus per catturare un grande volume d’aria e lavorare ad alti regimi; il profilo Savonius per abbassare lo start-up e aumentare il momento torcente.
Acquistabile anche in versione 6 pale (6 pale verticali Darrieus/ 12 pale orizzontali Savonius), che ti permette di catturare il doppio del vento nella stessa unità di volume raddoppiando la potenza mentre il rotore ibrido SAVONIUS/ DARRIEUS ne migliora le prestazioni anche ai bassi regimi.
Auto-frenante: per sua intrinseca natura aerodinamica, il profilo Savonius è auto-frenante. Un generatore eolico ad asse verticale non necessita quindi di freno alle turbolenze. All’aumentare del regime di rotazione, infatti, la pala controvento fa da freno limitando e stabilizzando la velocità di rotazione.
Contenuto della confezione:
- 3/ 6 pale Darrieus + 6/12 pale Savonius
- palo M40 da 130cm
- 6/ 12 bracci di alluminio
- 4 flange
- viti/ bulloni per il fissaggio
I nostri prodotti sono privi di serigrafie e possono essere personalizzati.